CREARE

AVERE UN'IDEA INNOVATIVA

Come in tutte le attività imprenditoriali, anche il franchising parte da un’idea, un’intuizione o una visione. “L’imprenditore di successo deve essere un innovatore”. È l’innovazione legata alla creatività che porta a sostenere un franchising di successo. Sicuramente l’imprenditore che decide di intraprendere un percorso di crescita legato al franchising, deve essere propenso al rischio, molto creativo e dotato di spirito innovativo.

CREARE

AVERE UN'IDEA INNOVATIVA

Come in tutte le attività imprenditoriali, anche il franchising parte da un’idea, un’intuizione o una visione. “L’imprenditore di successo deve essere un innovatore”. È l’innovazione legata alla creatività che porta a sostenere un franchising di successo. Sicuramente l’imprenditore che decide di intraprendere un percorso di crescita legato al franchising, deve essere propenso al rischio, molto creativo e dotato di spirito innovativo. 

VALUTARE

VANTAGGI E SVANTAGGI

È importante far presente all’imprenditore che, dopo aver lanciato un nuovo sistema di franchising, si possano presentare vantaggi e svantaggi. Vantaggi legati alla finanza, velocità di espansione, presenza e conquista nel mercato, franchisee motivati, concentrazione su attività primaria, convertire al proprio franchising. Svantaggi come avviamento del sistema costoso, recruiting, organizzazione interna. Una buona idea di franchising deve garantire agli affiliati un ritorno sull’investimento, un reddito per chi ci lavora e il pagamento di tutte le prestazioni che il franchisor eroga. 

LOCATION E FORMAT

Dove aprire il punto vendita? Rispondere a questa domanda non è certamente facile. La location è la scelta principe di qualsiasi attività commerciale perché da essa dipende il successo sia del franchisor sia di tutto il sistema di affiliati: tutti ne giovano. Ogni settore merceologico ha la sua giusta location. Insieme alla location è indispensabile definire il format dei punti vendita in franchising. Tutto parte da una definizione del concept store che sintetizza quello che è l’unione della strategia legata al brand e la strategia legata all’ambiente di vendita.

COME OPERIAMO

Strutturiamo, insieme a voi, l’idea di franchising vincente da cui partire. Fotografiamo la vostra attività allo stato di partenza e analizziamo qual è lo scenario di mercato esistente. Vi aiutiamo a valutare vantaggi e svantaggi attraverso attività di geomarketing al fine di possedere gli strumenti per pianificare strategie di marketing mirate.

Vi accompagniamo verso la realizzazione del marchio e della sua registrazione. Definiamo possibili location e format tenendo in considerazione i seguenti parametri:  

• Densità abitativa                                                 

• Visibilità dell’insegna

• Reddito medio degli abitanti / frequentanti

• Livello culturale possibile clientela

• Flusso pedonale                                                 

• Strada / Centro cittadino / Centro                   commerciale

Creiamo la brand experience, data da aspetti multidimensionali e multisensoriali, legata ai valori della vostra marca e dei vostri prodotti, da trasmettere alla clientela finale e da replicare in tutti i punti vendita.